Prenota il tuo relax in Salento
Vuoi vivere un’esperienza enoturistica in Puglia? Il Leone de Castris Wine Hotel è la soluzione ideale. Si trova nell’area “Doc Salice Salentino“, a pochi chilometri dall’area “Doc Primitivo di Manduria“, entroterra del Salento, in provincia di Lecce a pochi chilometri dalle più belle spiagge d’Italia, tra le quali Porto Cesareo ed altre della costa Ionica e Adriatica. Qui, l’accoglienza si arricchisce di nuovo valore e significato, con percorsi esperienziali che si sviluppano dal connubio tra enogastronomia, territorio e storia.
L’Hotel, figlio della più antica azienda vitivinicola di Puglia, Cantina Leone de Castris, si compone di 24 camere ampie e confortevoli, ognuna legata alla storia delle pregiate etichette dell’Azienda.
Appassionati e cultori, ma anche curiosi e viaggiatori attenti, troveranno nel nostro Wine Hotel non semplici proposte di soggiorno, ma storie da vivere attraverso i sensi: sapori, profumi e suggestioni visive che solo il territorio del Salento riesce a donare; tutti coinvolti in racconti autentici dai vividi colori.
Le camere pensate per il tuo comfort
Gli ospiti possono vivere un’esperienza memorabile nella cornice insolita di un’antica cantina vitivinicola,
soggiornando in ambienti raffinati, accoglienti e modulabili a seconda delle loro esigenze.
Ogni camera richiama, nei colori e nel disegno dei tessuti, l’abbinamento con uno dei prestigiosi vini Leone de Castris.
Inoltre il riposo è assicurato dai fantastici
materassi Simmons, nella versione Beautyrest.
Esperienze di Enoturismo in Puglia
Scegli di coccolarti con un’indimenticabile e rigenerante vacanza nel Salento presso il Leone de Castris Wine Hotel.
Potrai vivere un’immersione totale nel mondo del Vino pugliese e scoprire il segreto della nascita del famoso Five Roses.
Potrai godere la sua raffinatezza e l’esclusività durante la degustazione guidata.
Non solo, scopri tutte le esperienze di Enoturismo che abbiamo pensato per te.
ricostruire
la storia del vino in Puglia
Il Museo del vino
La storia dell’Azienda vitivinicola Leone de Castris viaggia parallelamente a quella del vino in Puglia poiché, da oltre tre secoli, da ogni sorso del suo vino si sprigiona la forza e l’orgoglio della nobiltà della sua tradizione. Il Museo del vino intitolato alla memoria dei due protagonisti della vitivinicoltura pugliese “Piero e Salvatore Leone de Castris’’, ripercorre le tappe fondamentali della storia dell’Azienda e di quella del vino in Puglia e offre la possibilità di vivere diverse esperienze di degustazione, pensate per soddisfare le curiosità anche dei più esigenti wine lovers con un’offerta esperienziale variegata e interessante.
I wine bar
Due nuovi wine bar completano, infine, il percorso di accoglienza : il ‘FiveRoses Club 1943’ situato a Salice Salentino e il ‘Five Roses Club 1943 n.2’ situato al centro di Lecce.
I due wine bar dal design semplice ed elegante, propongono ambienti dall’atmosfera intima e informale dove si possono degustare i vini Leone de Castris, accompagnandoli a prodotti di alta qualità esclusivamente provenienti dal territorio pugliese.
degustare
i vini Leone de Castris
scoprire
dove nasce il vino in Puglia
I vigneti
Accompagniamo i nostri ospiti alla scoperta dei vigneti Leone de Castris’’ per scoprire da vicino lì dove “nasce” il vino in Puglia. I vitigni che coltiviamo, sono autoctoni (negroamaro, primitivo, malvasia nera, verdeca, aleatico, malvasia bianca, bianco di Alessano, moscato, susumaniello e ottavianello). I colori e le forme peculiari delle viti e degli ulivi esprimono il connubio vitale tra l’agire dell’uomo e il rispetto del paesaggio.
Rilassati con i trattamenti benessere
L’uva con le sue proprietà purificanti, depuranti e soprattutto anti-age adatte è adatta per tutto il corpo, viso compreso.
Durante la tua esperienza presso il Leone de Castris Wine Hotel potrai richiedere trattamenti benessere che prevedono l’utilizzo di creme e cosmetici a base di uva.
Trattamenti
a base di uva
Offerte
Vogliamo farti vivere un’esperienza enogastronomica, volta alla scoperta dell’enogastronomia della Puglia e attraverso la quale potrai conoscere la cultura locale e le bellezze del paesaggio.