Se si vuol vivere un viaggio romantico nel Salento in compagnia della propria dolce metà, che si tratti di un semplice weekend, di una settimana o di un soggiorno più lungo, non può che essere un’ottima idea quella di scegliere il Leone de Castris Wine Hotel.
Quest’albergo è una meta eccezionale per chi ha un debole per il mondo dell’enologia, ma non solo. Per mille ragioni, infatti, sa essere l’opzione ideale per una vacanza all’insegna del romanticismo.
Struttura “figlia” della celebre azienda vinicola Leone de Castris
Leone de Castris Wine Hotel è una struttura ricettiva “figlia” dell’omonima azienda Leone de Castris, vera icona delle produzioni enologiche italiane.
Leone de Castris è un marchio che vanta una storia antichissima che ebbe i suoi albori addirittura nel 1665. È stata peraltro la prima azienda italiana ad occuparsi autonomamente della produzione, dell’imbottigliamento e della commercializzazione di vini rosati. Il suo fiore all’occhiello, il Five Roses, è un’etichetta che subito dopo il suo lancio riuscì subito a riscuotere un grande successo anche all’estero, in particolare negli Stati Uniti.
L’albergo enoturistico salentino per eccellenza
Come si diceva, quest’hotel sa offrire delle esperienze turistiche davvero uniche, perfette per i “cultori” del vino, ma entusiasmanti e piacevoli anche per chi non ha questa passione.
Anzitutto, va detto che l’hotel si trova a Salice Salentino, piccolo comune della provincia di Lecce per il quale le produzioni enologiche rappresentano una vera “colonna”.
Durante il soggiorno è possibile scoprire, con delle visite guidate, i tanti vigneti locali, il museo dell’azienda in cui si ripercorre la sua antica storia, senza dimenticare i due wine bar Leone de Castris, situati rispettivamente a Salice Salentino e a Lecce.
La posizione strategica di Salice Salentino
Al di là dei tanti e interessanti aspetti inerenti l’enoturismo, il Leone de Castris Wine Hotel è la scelta perfetta per una vacanza romantica per molteplici ragioni.
Anzitutto, l’hotel sorge in un comune piacevole e molto tranquillo, nel quale non capiterà di trovare traffico e caos in alcun periodo dell’anno.
Salice Salentino, inoltre, è in una posizione assolutamente strategica. Percorrendo appena 20 Km, dunque nell’arco di pochi minuti, è possibile raggiungere ad est la bellissima Lecce, città che non ha alcun bisogno di presentazioni a livello turistico, e ad ovest alcune delle più belle località costiere del Salento come Torre Lapillo e Porto Cesareo, note per le loro acque straordinariamente limpide.
Tutto ciò che occorre per un’impeccabile vacanza romantica
Leone de Castris Wine Hotel dispone di 24 camere arredate in modo elegante con tonalità tenui e riposanti ispirate alle diverse etichette prodotte dall’azienda, tutte assolutamente dotate di ogni comfort.
Non mancano spazi aperti privati con piscina, un raffinato ristorante che racconta i sapori del Salento in chiave innovativa e tutto ciò che occorre per vivere una vacanza di coppia che sappia rivelarsi romantica, rigenerante e divertente.